Formazione

Sono corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lazio,  che prevedono prove finali e il conseguimento di un Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Lazio che ha validità legale in Italia e in tutti i Paesi della U.E.. L’attestato non solo costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi ma è valido anche ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale.

Corsi di lingua inglese

Le campane del Big Ben suonano per te.
Dal 14 novembre 2016, partono i corsi di lingua inglese targati ERIFO. Sono realizzati per iscritti a GARANZIA GIOVANI e perciò del tutto gratuiti. Attenzione, sono previsti solo 4 corsi  a numero chiuso, quindi affrettati ad iscriverti.

corsi-ingl-copia

COME ISCRIVERSI

Bisogna iscriversi al Programma Garanzia Giovani.
ERIFO, previo appuntamento, offre assistenza all’iscrizione presso i propri uffici. Successivamente all’iscrizione, l’utente sarà convocato dal Centro per l’Impiego, dove dovrà scegliere la misura FORMAZIONE, nonché il corso erogato da ERIFO. Per prendere consapevolezza del proprio livello di conoscenza dell’inglese è possibile sostenere una test di prova presso ERIFO, in questo modo le classi risulteranno più omogenee e adatte al livello di inglese di ciascuno studente.

LA DURATA
I corsi hanno una durata complessiva di 50 ore. Sono organizzati in 4 lezioni a settimana – della durata di 2 o 3 ore.

LA DIDATTICA
I corsi di inglese targati ERIFO pensati per utenti di livello intermedio  (livello B1) e per che vuole sviluppare competenze avanzate (livello C1) hanno come obiettivo quello di far imparare l’inglese in modo rapido e interattivo. Le lezioni, tenute dai nostri esperti insegnanti, abbinano lo studio della grammatica e della sintassi inglese all’esercizio pratico della lingua attraverso la conversazione.
L’approccio didattico della Scuola e il numero contenuto di allievi consente l’allenamento costante della lingua sin dal primo giorno di lezione.

ATTESTATO
Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Il corso, inoltre, prepara  all’esame per la certificazione del proprio livello di competenza linguistica.

Livello intermedio B1

– prima edizione –

scarica calendario

Livello avanzato C1

– prima edizione –

scarica calendario

Livello intermedio B1

 – seconda edizione –

scarica calendario

Livello avanzato C1

– seconda edizione –

scarica calendario

Sono corsi per lavoratori assunti con contratto di apprendistato a partire dal 25 aprile 2012. La partecipazione a questi corsi è obbligatoria e gratuita. Il costo del corso è totalmente a carico dalla Regione Lazio. La formazione, in base a quanto definito dalla Regione Lazio, dovrà focalizzarsi sulle competenze di base e trasversali.

Sono corsi di formazione continua per insegnanti, formatori e dirigenti che risiedono all’estero.  Il costo di questi corsi è sostenuto dalle agenzie nazionali di Erasmus +. Si accede attraverso la presentazione di un progetto di internazionalizzazione del proprio istituto di appartenenza.