Titolo Employment Fair Play
Acronimo FAIR PLAY
Durata –
Codice progetto –
Capofila –
Partner 2 Partner (Polonia, Italia):
- E.RI.FO (ITALIA)
- IPED (Polonia)
Lavoratori anziani vicini al pensionamento che vogliono incoraggiare il trasferimento della loro conoscenza e delle loro capacità alle giovani generazioni all’interno dell’impresa.
Il progetto mira a valorizzare e sfruttare il potenziale dei lavoratori anziani vicini al pensionamento, incoraggiando il trasferimento della loro conoscenza e delle loro capacità alle giovani generazioni all’interno dell’impresa.
Gli obiettivi di Fair Play sono 2:
- rendere i senior consapevoli della loro conoscenza, identificando e sfruttando le loro competenze nascoste
- equipaggiare i senior con gli strumenti necessari a trasferire la loro conoscenza alle nuove generazioni di lavoratori, motivandoli a contribuire all’apprendimento intergenerazionale.
Fair Play ha sfruttato i risultati di un progetto precedente “Senior intergenerational social capital – SISC”, coordinato da ERIFO e implementato all’interno del programma Grundtvig Multilateral.
Con Fair Play si è introdotto un programma di formazione per il potenziamento del capitale umano over 50.
In particolare,il progetto ha sviluppato i seguenti output:
- Introduzione di un modello di formazione e valutazione nazionale con cui mostrare ad una delegazione di imprenditori e manager polacchi le buone prassi sul potenziamento degli over 50 nelle aziende
- Creazione e implementazione di una piattaforma per la formazione a distanza dei manager polacchi.

Skills for entrepreneurship and internationalization promotion among adult people KA2 Let’s Enterprise Destinatari Obbiettivi Attività Download Let’s…