Mobilità

AMICO è uno sportello per l’orientamento e l’accompagnamento ad esperienze lavorative e formative all’estero.

AMICO si avvale di un database di oltre 500 siti web con opportunità in tutto il mondo ed 100 soggetti tra organizzazioni, enti e imprese esteri a disposizione per accogliere gli utenti interessati. L’efficienza del servizio è il frutto di una sperimentazione di un anno che ha consentito a AMICO di diventare un punto di riferimento per la gestione di percorsi di orientamento ed accompagnamento per persone alla ricerca di un’esperienza all’estero.

Attualmente i progetti aperti sono:

  • assistenza per giovani ed aziende europee nella partecipazione ai programmi europei Your first EURES job (18-35 anni) e Reactivate (35 anni in su): informazione, orientamento ed erogazione di contributi economici a favore di cittadini (spese per colloquio e trasferimento lavorativo all’estero, formazione linguistica e riconoscimento titoli) e aziende (spese per attività di inserimento lavorativo del neo-assunto) che stipulano un contratto di lavoro, tirocinio o apprendistato.

E’ possibile prenotare un appuntamento per uno dei servizi AMICO di orientamento e accompagnamento personalizzato nella ricerca di lavoro, tirocinio e apprendistato all'estero. Il colloquio si svolgerà via Skype e verrai contattato da un nostro operatore. Il servizio è gratuito. 

Prima di effettuare il colloquio è obbligatorio inviare via email CV e lettera di presentazione, in cui si motiva l’interesse per il programma di riferimento specificando il tipo di esperienza professionale che si sta cercando, e leggere la guida alla partecipazione al programma.  

E.RI.FO.

  • Via Giuseppe Pianell 8/10

       00159, Roma

 

 

Tel: +39.0669320850

      +39.3292156021

PIC CODE n° 948977773

C.F: 06024731009

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon