Orientamento

“La personale formula del successo è nella consapevolezza dei propri valori e scopi

di vita autentici” (Savickas, 2011).

Il periodo storico contemporaneo richiede nuove modalità di approccio al lavoro: da un apprendimento life-long all’uso di nuove tecnologie, dalla flessibilità alla costruzione della propria employability (occupabilità), dalla creazione delle proprie opportunità all’adattabilità professionale.

 

In questo scenario, la finalità di ogni azione di orientamento in ERIFO è facilitare le persone a progettare nel modo migliore le loro vite nella complessità della società (liquida e digitale) in cui vivono.

 

Scegliere ERIFO vuol dire avere un servizio di orientamento personalizzato che ti permette di usufruire di incontri individuali con date, orari e giorni concordati con un professionista.

 

La progettazione e la durata degli incontri di orientamento saranno adattate in relazione alla politica attiva di riferimento, alle tue esigenze e all’evoluzione dell’intervento. L’obiettivo finale è quello di farti sviluppare, attraverso una formazione del sé, il tuo empowerment - quindi un sentimento di potere personale - e la tua self-efficacy (auto-efficacia) facendoti sperimentare delle abilità da mettere in gioco in una situazione reale ma in un contesto “protetto” dove, ancora, non si viene penalizzati come accadrebbe nel mondo lavorativo. ERIFO propone un percorso per farti sviluppare i tuoi talenti e il tuo potenziale.

ERIFO fornirà un supporto nella ricerca attiva del lavoro più adatto a te. 

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul tuo percorso di orientamento in ERIFO.

E.RI.FO.

  • Via Giuseppe Pianell 8/10

       00159, Roma

 

 

Tel: +39.0669320850

      +39.3292156021

PIC CODE n° 948977773

C.F: 06024731009

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon